Dr. Riccardo Picone Giornalista componente della Stampa Parlamentare Siciliana

venerdì 10 maggio 2013

ON. FRANCESCO CASCIO (PDL) ARS A CALRE ADERISCE A MONITORAGGIO RISPETTO SUSSIDIARIETA’ ATTI UNIONE EUROPEA

ON. FRANCESCO CASCIO (PDL) ARS A CALRE ADERISCE A MONITORAGGIO RISPETTO SUSSIDIARIETA’ ATTI UNIONE EUROPEA. “L’Ars aderirà alla SMN (subsidiarity monitoring network) del Comitato delle regioni dell’Unione Europea che consentirà una partecipazione attiva del parlamento regionale siciliano al monitoraggio del rispetto del principio di sussidiarietà degli atti dell’UE”.
Lo ha annunciato Francesco Cascio, presidente della commissione per l’Esame dell’Attività dell’Unione Europea che ha rappresentato l’ARS in occasione del primo incontro del gruppo di lavoro della CALRE (Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee) sulla sussidiarietà. Cascio aggiunge: “ Si sono individuate alcune priorità fra quelle indicate dal Comitato delle Regioni, fra cui la creazione di una cintura blu per la semplificazione delle procedure nei trasporti marittimi e si è focalizzata l’attenzione sul tema della mobilità urbana”.
All’importante appuntamento, tenutosi oggi presso la Camera dei Deputati, hanno partecipato diversi presidenti di commissioni parlamentari per gli affari europei e di parlamenti regionali europei.