“La limitazione del debito dell’armatore”. E’ questo il tema del workshop, promosso dal Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap e dallo Studio Legale Tortorici, che si terrà questo pomeriggio alle ore 17.30 presso il Teatro Garibaldi (in Via Carmine a Mazara del Vallo).
L’evento formativo, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Marsala, l’Ordine degli Avvocati di Marsala e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, è rivolto sia agli armatori delle imprese di pesca che ai professionisti quali commercialisti, esperti contabili ed avvocati, al fine di far conoscere una normativa, regolata dal Codice della Navigazione agli artt. 275 e ss e 620 ss, che garantisce in determinate circostanze la limitazione della responsabilità dell’armatore.
Interverranno: il Presidente del Distretto della Pesca, Dott. Giovanni Tumbiolo; il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Marsala ed Esperti contabili, Dott. Alberto Scuderi; il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, Avv. Gianfranco Zarzana. A rappresentare la Città di Mazara del Vallo sarà l’Assessore alle Finanze e alle Politiche Sociali, Dott. Vito Billardello.
A relazionare sul tema saranno: l’Avv. Filippo Tortorici, Professore di Diritto Privato e Diritto Internazionale Privato dell’Università LUMSA di Palermo, e la Dott.ssa Irene Minutella, collaboratrice presso la cattedra di Diritto Internazionale Privato della LUMSA. Seguirà il dibattito.