Dr. Riccardo Picone Giornalista componente della Stampa Parlamentare Siciliana

sabato 22 giugno 2013

SICILIA Nichi Vendola guiderà delegazione parlamentari SEL per corteo Pride previsto domani a Palermo

Una delegazione di Parlamentari di Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà al corteo del Pride Nazionale previsto domani pomeriggio a Palermo. La delegazione sarà guidata da Nichi Vendola e vedrà la presenza dei deputati Erasmo Palazzotto, Alessandro Zan, Marisa Nicchi.
“La stagione dei diritti non può attendere oltre” con queste parole il leader di SEL Vendola ha annunciato la sua presenza al corteo che si inserisce in un calendario fitto di eventi e appuntamenti organizzato dal Palermo Pride

“Quest'anno con il Pride nazionale- afferma il deputato siciliano di SEL Palazzotto- Palermo diventa a pieno titolo capitale dei diritti. Mi auguro che il Pride più a sud d'Europa possa contribuire ad aprire una nuova stagione di riconoscimento di diritti e di uguaglianza, che sappia adeguare la legislazione italiana a quello che oramai, nella nostra società, è universalmente riconosciuto, cosi come in questi anni l'esperienza del Palermo Pride ha saputo contribuire a far crescere la cultura dei diritti nella nostra città e nella nostra regione“