Una veglia di preghiera e una breve processione, organizzata da un gruppo di volontari, con il coordinamento della "Redazione di Strada" di Scarp de' Tenis e TeleStrada, del COPE, e della Ronda dell'Amicizia.
Per ricordare Andrea Verdura, senza dimora, morto di strada a Catania sabato scorso.
Insieme a lui vogliamo ricordare tutte quelle persone che sono morte a Catania in strada, perché sole, senza un riparo e senza possibilità di uscita da una condizione che non è una scelta per nessuno.
Di strada si muore più spesso di quanto siamo disposti a credere. La strada uccide, si muore di solitudine, di disperazione e di abbandono.
Per capire fin dove possiamo arrivare a sopportare che la gente muoia così, quanto siamo disposti a rimanere indifferenti e quanto, invece, siamo disposti a impegnarci perché morti come questa non accadano più.
Ci vediamo martedì 23 luglio alle 19,30 in Piazza Giovanni Falcone, davanti la chiesa del Crocifisso della Buona Morte. Da lì partiremo per una breve processione fino al luogo della morte di Andrea, in Piazza Giovanni XXIII, dove pregheremo insieme ai volontari e alle persone senza dimora della nostra città.