Riprendono le assemblee cittadine dei bancari proclamate unitariamente dalle Segreterie Provinciali di Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Dircredito, Ugl Credito, Sinfub e Unisin, in vista dell'imminente sciopero nazionale di categoria del 30 gennaio prossimo.
“Per la città di Palermo, - dichiara Filippo Virzì, Segretario Provinciale dell’Ugl Credito di Palermo, - la data fissata è per domani dalle ore 14,30, il nostro slogan sarà, - Dignità al Lavoro. Difendiamo il Nostro Futuro"- , ma non è la sola data per la nostra città, Palermo è stata prescelta dalle Segreterie Nazionale in occasione dello sciopero nazionale del 30 gennaio, congiuntamente alle città di Roma, Milano e Ravenna, per le programmate 4 manifestazioni nazionali contro la chiusura totale al dialogo e alla concertazione, dimostrata fino ad oggi dall’Abi, finalizzata - conclude Virzì - al palese obiettivo di decontrattualizzare i 309mila bancari italiani”.
L'attuale contratto, e' stato disdettato lo scorso 31 dicembre, anche se l'Abi ha confermato la sua applicazione fino al primo aprile. (v.c.)