Dr. Riccardo Picone Giornalista componente della Stampa Parlamentare Siciliana

lunedì 10 giugno 2013

SICILIA L’UGL IGIENE AMBIENTALE SICILIA CONTESTA CROCETTA, GIBILISCO , “L’ENNESIMA CADUTA DI STILE”


Lettera di protesta dell’Ugl Igiene Ambientale Sicilia, alla Presidenza della Regione e all’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.
"Una caduta di stile nei confronti della nostra Federazione Igiene Ambientale - spiega Silvano Gibilisco, Segretario Regionale per la Sicilia - che avvia la contrattazione al livello regionale senza l’Ugl Ig. Amb. Regionale, organizzando un tavolo di trattative solo con Cgil, Cisl e Uil, escludendo tutte le altre sigle sindacali, che da anni si battono per questa vasta platea di lavoratori”.
“Tra l’altro - aggiunge Gibilisco,- la nostra Organizzazione sindacale aveva già partecipato ai lavori del tavolo tecnico per la riorganizzazione degli ATO in Sicilia istituito dell’allora Assessore Marino Noè”.
“Francamente - dichiara il sindacalista - non comprendiamo questa forma di parzialità del Presidente Crocetta e dell’Assessore Nicolò Marino, che con tale atteggiamento pare voglia mettere il bavaglio a chi in rappresentanza ed a difesa dei lavoratori ha certamente sempre parlato chiaro e non ha mai accettato nessuna sorte di compromesso che potesse mettere a repentaglio le sorti dei lavoratori stessi”.
“Forse, - conclude Gibilisco - se ricordo bene, questa Organizzazione è stata tra le prime a chiedere l’istituzione di un tavolo tecnico che affrontasse seriamente la complessa problematica del comparto”.
“Il nostro sindacato – conclude Gibilisco – forse, verosimilmente paga il dazio per avere attaccato questo Governo di chiacchieroni, che fino ad’oggi non hanno fatto nulla per risolvere definitivamente queste problematiche serissime,n oi continueremo con più forza e con più determinazione a fare il nostro lavoro, in attesa che i predicatori politici del cambiamento, del rinnovo e della legalità, iniziano a dimostrare qualcosa di concreto con i fatti”.