Ne sono passati di anni da quando nel 1960 Boris Levinsonenunciò per la prima volta le sue teorie sui benefici psico-fisici derivanti dalla compagnia di alcuni animali.
Da allora sono numerosi gli studi compiuti sull’idea che un contatto con gli animali possa giovare a chi è affetto da “difficoltà esistenziali non patologiche” e soprattutto che possamigliorare la qualità di vita della persona.
Ed è in questo frangente che s’inserisce il nuovo corso organizzato dal Centro Aida, struttura con sede a Palermo – in collaborazione con l’associazione di Bologna, Il Melo di Bacco - che, grazie alla sua decennale esperienza, promuove l’utilizzo della relazione uomo-animale come supporto a favore di persone che vivono in situazioni di disagio.
A spiegare ai corsisti le tecniche per favorire l’impiego degli animali domestici in determinati contesti, soprattutto alla presenza di anziani e bambini, Antonio Costanza, responsabile PAA/Pet Therapy del Centro Aida e il presidente di AIUCA,Marcello Galimberti,
Il Corso Base “Delta Society Pet Partners” nasce per tutti coloro che vogliono approfondire questo tipo di approccio e ottenere una qualifica riconosciuta a livello internazionale (dopo il superamento di un esame scritto).
Si svolgerà a Palermo, dal 26 al 28 luglio, dalle 9.30 alle 18.
Per ulteriori informazioni contattare il Centro Aida all’indirizzocentroaida@libero.it, chiamare il numero 320.4431361 o visitare il sito: http://www.centroaida.com.